Certificazioni mediche - Modello A

9) Certificazioni mediche – Modello A (Clicca qui per scaricare il Modello A)

• Modello di certificazione medica a giustifica delle assenze – (Modello A)

Per “assenza per malattia per più di cinque giorni” si intende che se l’alunno rientra al 6° giorno non è necessario il certificato medico, mentre occorre il certificato medico, al 7° giorno dall’inizio della malattia, che attesti la guarigione. Nel conteggio dei giorni vanno compresi anche i giorni festivi e prefestivi.

Per le "assenze programmate” e per più di cinque giorni, ovvero dovute ad eccezionali  motivi familiari  e comunicate preventivamente dal genitore alla scuola,  non occorre al rientro alcun certificato medico, ma una autocertificazione ai sensi del  D.P.R. 445/2000.

Per le "assenze non programmate” e per più di cinque giorni, occorre al rientro certificato medico che attesti la non presenza di malattie in atto.